INTENZIONI DELL’ APOSTOLATO DELLA PREGHIERA – MESE DI APRILE 2024

Padre infinitamente buono, so che Tu sei sempre con me, eccomi in questo nuovo giorno. Metti il mio cuore, una volta ancora, vicino al Cuore del Tuo Figlio Gesù, che si offre per me e che viene a me nell’Eucaristia. Che lo Spirito Santo faccia di me il suo amico e apostolo, disponibile alla sua missione di compassione. Metto nelle Tue mani le mie gioie e le mie speranze, le mie attività e le mie sofferenze, tutto ciò che ho e possiedo, in comunione con i miei fratelli e sorelle di questa Rete mondiale di Preghiera. Con Maria ti offro questa giornata per la missione della Chiesa e per le intenzioni del Papa e del mio Vescovo in questo mese. CUORE DIVINO DI GESU’, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico: le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre. Amen!

Intenzione del Papa:

Preghiamo perchè vengano riconosciute in ogni cultura la dignità delle donne e la loro ricchezza, e cessino le discriminazioni di cui esse sono vittime in varie parti del mondo.

Intenzione dei Vescovi:

Preghiamo perchè la Chiesa, docile all’azione dello Spirito, rifugga ogni discordia e divisione e viva l’unità e la comunione.

Intenzione per il clero:

Cuore di Gesù, trafitto e tornato a vita risorta, colma della Tua Grazia il cuore dei tuoi ministri, perchè siano efficaci strumenti di speranza e di salvezza.