Notizie dalla Curia

In data 9 luglio, il vescovo diocesano, SER mons. Luigi Testore, ha conferito al sig. Francesco Caputo il ministero dell’accolitato, durante la santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale “S. Eugenio” in Altare (SV).
Compito dell’accolito è il servizio all’altare durante le celebrazioni, aiutando il sacerdote e il diacono. In caso di necessità – come ministro straordinario – può distribuire l’Eucaristia ai fedeli.

Il conferimento di questo ministero è previsto anche come tappa del cammino di preparazione all’ordinazione diaconale o sacerdotale. L’accolitato è stato, infatti, conferito in data 16 luglio al sig. Marco Ravera, candidato al diaconato permanente. Il conferimento è avvenuto durante la santa Messa celebrata nella chiesa del Carmine di Incisa Scapaccino (AT).