La Messa del Crisma sarà celebrata sabato 30 maggio alle ore 10 in Cattedrale

Data l’emergenza covid-19 ancora in corso si precisano le seguenti modalità di partecipazione:

1. La celebrazione è riservata ai sacerdoti e diaconi

2. I sacerdoti sono invitati a trovarsi in Cattedrale alle 9,30 indossando la mascherina ed andando subito ad occupare i posti nei banchi della navata centrale; lì indosseranno il proprio camice e stola bianca.

3. I diaconi sono invitati a trovarsi in Cattedrale alle 9,30 indossando la mascherina e andando subito ad occupare i posti nei banchi e nelle sedie dall’altare di San Guido e del SS. Sacramento; lì indosseranno il proprio camice e stola bianca.

4. Sacerdoti e diaconi (salvo i 3 necessari per il servizio all’altare) non faranno la processione d’ingresso, né quella finale ma rimarranno al loro posto dal momento del loro arrivo fino al termine della celebrazione, ad eccezione del momento della S. Comunione nel quale, rispettando il distanziamento, saliranno all’altare e poi torneranno al loro posto.

5. Al termine della celebrazione gli oli santi verranno distribuiti in due punti diversi in fondo alla Cattedrale, per non creare assembramento ed osservando le norme di distanziamento previste.

Ufficio Liturgico Diocesano