INTENZIONI DELL’ APOSTOLATO DELLA PREGHIERA – MESE DI NOVEMBRE

Padre infinitamente buono, so che Tu sei sempre con me, eccomi in questo nuovo giorno. Metti il mio cuore, una volta ancora, vicino al Cuore del Tuo Figlio Gesù, che si offre per me e che viene a me nell’Eucaristia. Che lo Spirito Santo faccia di me il suo amico e apostolo, disponibile alla sua missione di compassione. Metto nelle Tue mani le mie gioie e le mie speranze, le mie attività e le mie sofferenze, tutto ciò che ho e possiedo, in comunione con i miei fratelli e sorelle di questa Rete Mondiale di Preghiera. Con Maria ti offro questa giornata per la missione della Chiesa e per le intenzioni del Papa e del mio Vescovo in questo mese. CUORE DIVINO DI GESU’, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre delle Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico: le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre. Amen!

Intenzione del Papa:

Preghiamo per il Papa, perchè nell’esercizio della sua missione, continui ad accompagnare nella fede il gregge a lui affidato, con l’aiuto dello Spirito Santo.

Intenzione dei Vescovi:

Preghiamo per quanti sono in prigione per reclusioni giuste od ingiuste: affinchè trovino cuori e mani fraterne che li aiutino a riscoprire la loro dignità di figli amati da Dio, Padre buono, non perdano mai la speranza che rischiara il loro cammino; sentano la responsabilità delle loro scelte di vita e siano aiutati a ritornare a far parte di una società più giusta e sicura.

Intenzioni per il clero:

Cuore di Gesù, che sei il vincitore della morte, accogli le anime di tutti i tuoi ministri defunti, nella pienezza della Tua misericordia.

condividi su