INTENZIONI DELL’ APOSTOLATO DELLA PREGHIERA – MESE DI LUGLIO 2023

adre infinitamente buono, so che Tu sei sempre con me, eccomi in questo nuovo giorno. Metti il mio cuore, una volta ancora, vicino al Cuore del Tuo Figlio Gesù, che si offre per me e che viene a me nell’Eucaristia. Che lo Spirito Santo faccia di me il suo amico e apostolo, disponibile alla sua missione di compassione. Metto nelle Tue mani le mie gioie e le mie speranze, le mie attività e le mie sofferenze, tutto ciò che ho e possiedo, in comunione con i miei fratelli e sorelle di questa Rete Mondiale di preghiera. Con Maria ti offro questa giornata per la missione della Chiesa e per le intenzioni del Papa e del mio Vescovo in questo mese. CUORE DIVINO DI GESU’ io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico: le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del Divin Padre.

Intenzione del Papa:

Preghiamo perchè i cattolici mettano al centro della vita la celebrazione dell’Eucaristia, che trasforma in profondità le relazioni umane e apre all’incontro con Dio e con i fratelli.

Intenzione dei Vescovi:

Preghiamo per i nuovi italiani, nati e cresciuti nel nostro Paese: affinchè la ricchezza delle loro culture di provenienza non venga smarrita ma sia riconosciuta e valorizzata e li renda lievito per una società più aperta, più sensibile e giusta.

Intenzione per il clero:

Cuore di Gesù, nel mese che ci ricorda S.Ignazio di Loyola, infiamma del Tuo amore il cuore dei Tuoi sacerdoti perchè possano essere guide illuminate per consolare le anime.