Fondo di Solidarietà San Guido per l’emergenza Covid-19

E’ costituito in Diocesi di Acqui un Fondo di solidarietà denominato Fondo San Guido, con la finalità di aiutare economicamente coloro che si trovano in necessità a causa dell’attuale emergenza Corona Virus e come meglio specificato in seguito.

Il Fondo è finanziato con € 430.000,00 provenienti dal contributo straordinario della Conferenza Episcopale Italiana per l’emergenza Corona Virus e potrà essere incrementato con contributi della Diocesi, di altri Enti Ecclesiastici, di Enti Pubblici e Privati, o di singoli individui.

Il Fondo ha lo scopo di aiutare, con contributi a fondo perduto, singoli o famiglie che nell’attuale situazione hanno perduto o dovuto sospendere l’attività lavorativa a causa dell’emergenza sanitaria e non dispongono di altri mezzi di sostentamento o dispongono di mezzi di sostentamento insufficienti. L’aiuto è per un tempo limitato, attualmente fissato in mesi tre.

Le persone interessate potranno rivolgersi ai rispettivi Parroci che li presenteranno ai referenti zonali del Fondo, i quali, tramite colloquio e richiesta di documentazione, verificheranno la congruità della domanda.

Il contributo verrà erogato attraverso la Parrocchia di residenza del richiedente.

Coloro che volessero contribuire all’incremento del fondo lo possono fare con bonifico sul conto corrente bancario intestato Diocesi di Acqui

IBAN IT21B0311147940000000000113

con la causale Fondo San Guido