“E partirono senza indugio’ – INCONTRO DI INIZIO ANNO PASTORALE 2023/2024 – sabato 16 settembre 2023

Sarà l’incontro di inizio anno pastorale dove sono invitati tutti i sacerdoti, i diaconi, i membri dei Consigli pastorali e dei consigli per gli affari economici, gli appartenenti alle associazioni , ed ai movimenti ecclesiali e le confraternite.
Avremo l’aggiornamento del cammino Sinodale in Diocesi e in Italia, la testimonianza di alcuni giovani che hanno partecipato alla GMG e poi faremo gruppi sinodali per individuare le priorità per l’anno pastorale 2023/2024.
Logicamente è anche per TUTTI GLI INTERESSATI AL CAMMINO DELLA

Ecco il programma
Ti invio altri dettagli dell’incontro di inizio anno pastorale

A partire dalle ore 9 (arrivi e registrazioni) *alla presenza del Vescovo, Mons. Testore*, ci sarà una *prima parte formativa* con gli interventi di:
– *Eugenia Travo* (di Rossiglione, del movimento dei focolarini, referente diocesana del Sinodo) con un aggiornamento sul Sinodo Diocesano e Nazionale
– *don Mirco Crivellari* (parroco di Cairo) che farà un’introduzione al senso e ruolo degli organismi di partecipazione nella Chiesa
– *i giovani che hanno partecipato alla GMG* che regaleranno lo sguardo sulla Chiesa Universale
– *il Vescovo* che darà il senso di cosa vuol dire avere un Piano Pastorale annuale e come nasce una lettera pastorale

A seguire gli intervenuti saranno chiamati alla Conversazione nello Spirito per ascoltarsi reciprocamente e aiutarsi ad intuire i suggerimenti che lo Spirito Santo proporrà nel _sensu fidei_ del Popolo di Dio per il prossimo anno pastorale.

L’incontro sarà moderato da *Flavio Gotta* (già presidente diocesano dell’AC e attuale segretario del CPD).
Al termine *i sussurri dello Spirito raccolti dall’ascolto del Popolo di Dio verranno offerti al Vescovo e al Presbiterio che ne terranno conto per elaborare il Piano Pastorale 2023-24 e redigere la Lettera Pastorale*.