Atti del Vescovo diocesano, SER Mons. Luigi Testore.

– 31 ottobre 2022, per l’associazione GRIS (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa) della Diocesi, approvazione delle nomine dell’avv. Giovanna Balestrino quale Presidente e del rev. sac. Gianluca Castino quale Consigliere spirituale (quinquennio 2022-2027).
– 31 ottobre 2022, conferma dell’elezione del rev. canonico mons. Carlo Ceretti a Presidente del Capitolo dei Canonici della Cattedrale. L’elezione è avvenuta da parte dei canonici del medesimo Capitolo per il quinquennio 2022-2027.
– 31 ottobre 2022 con decorrenza 2 novembre, nominati i rev. sacerdoti Mario Montanaro e Lodovico Simonelli rispettivamente parroco moderatore e parroco in solido della parrocchia “Sacro Cuore” in Canelli (AT). La nomina si è resa necessaria a seguito del trasferimento dei rev. padri Silvano Fracasso (parroco) e Mario Mossino (vice-parroco) ad altra comunità religiosa degli Oblati di San Giuseppe.
Con decreto vescovile del 4 novembre 2022 la parrocchia “Sacro Cuore” è stata aggregata alla confinante Comunità pastorale “Cristo vera vite” che raggruppa le altre due parrocchie con sede in Canelli e quelle con sede in Cassinasco, San Marzano Oliveto e Moasca.
– 4 novembre 2022 con decorrenza 11 novembre, costituzione della Comunità pastorale “San Martino di Tours” comprendente le parrocchie “S. Maria Maddalena” e “Cuore Immacolato di Maria” in Mombaruzzo (AT); “Nostra Signora Addolorata” in Mombaruzzo (AT) – fraz. Bazzana; “S. Bartolomeo Apostolo” in Castelletto Molina (AT); “S. Giovanni Battista” in Fontanile (AT) e “S. Lorenzo Martire” in Quaranti (AT). Il coordinamento della nuova Comunità pastorale è affidato al rev. sac. Filippo Lodi, nominato parroco delle parrocchie con sede in Mombaruzzo e Fontanile che continua ad essere parroco di quelle con sede in Castelletto Molina, Quaranti e Mombaruzzo – fraz. Bazzana. Nominato collaboratore parrocchiale della medesima Comunità pastorale il rev. sac. Pietro Bellati; affidato l’incarico di collaboratore pastorale al rev. diacono permanente Gabriele Oddone.