Allarme incendio a Cairo Montenotte , a fuoco la sacrestia della chiesa di San Lorenzo

Cairo Montenotte. Allarme incendio, intorno alle 15, a Cairo Montenotte. Stando alle informazioni ricevute, pare che il rogo si sia sviluppato all’interno della sacrestia della chiesa di San Lorenzo.

L’incendio ha dato origine ad una densa coltre di fumo, visibile anche a grande distanza, che ha letteralmente ammantato tutto il centro cittadino. E immediato è scattato l’allarme. Sul posto, una squadra dei vigili del fuoco di Cairo, il personale della croce bianca e del 118 e i carabinieri.

AGGIORNAMENTO Le operazioni di spegnimento sono in corso, seppur rese difficoltose dal caldo e dal vento che contraddistingue la giornata odierna, e si stanno concentrando in particolare sul tetto. I pompieri, come si suol dire, stanno “attaccando” l’incendio, che si sta estendendo anche al tetto centrale della chiesa, su più punti, su ogni lato, per evitare anche che le fiamme possano propagarsi alle abitazioni vicine. Confermata l’assenza di feriti o intossicati all’interno.

IVG.it Redazione – 14 Agosto 2020 –