Il Vescovo a Moirano

Il Vescovo sarà presso la parrocchia di Moirano Sabato 2 e Domenica 3 Settembre 2017.

La presenza del Vescovo nelle parrocchie si chiama ”Visita Pastorale” perché essendo il vescovo “pastore della Diocesi” la sua è una visita corrispondente. Viene per incontrare le persone ( bambini, malati anziani, famiglie, fedeli), per chiedere come si vive la vita di fede, per ascoltare le domande o le richieste di tutti. Senza eccezioni e senza paure. Come un papà che vuole stare con i propri figli. Lo stile semplice e quotidiano della sua visita è segno di tutta la fraternità, umiltà e vicinanza che il nostro vescovo ha sempre rivolto a tutti noi. I parrocchiani sono invitati ad accoglierlo.

Sabato 2 al mattino visiterà alcuni malati o anziani. Se qualcuno che ha persone anziane io malate in casa, ha desiderio di accoglierlo, lo dice al parroco. Nel pomeriggio ore 16:30 l’invito rivoto ai bambini del catechismo ed ai ragazzi che hanno fatto recentemente la cresima, insieme ai loro GENITORI.  Alle 18 poi tutti i fedeli son invitati ad un momento di preghiera, di ascolto e di dialogo. Sempre sincero e franco.

Domenica poi alle 11 il parroco celebra la S. Messa con la tradizionale benedizione delle Automobili. Mentre alle 16 il Vescovo concluderà la sua visita con la messa e la processione.

Viviamo questa occasione come una delle ultime visite pastorali che Mons. Pier Giorgio farà on diocesi, prima delle sue dimissioni. Vi aspetto.

Don Paolino.

condividi su