
Inizierà Sabato 27 Gennaio alle ore 20:45 – presso i locali della parrocchia della Cattedrale – la serie di incontri del percorso in preparazione al Matrimonio Cristiano.
Quest’anno – con una decisione condivisa all’unanimità – si svolge in Città un unico percorso di preparazione al Matrimonio Cristiano tenuto insieme dalle parrocchie di San Francesco e della Cattedrale.
Al presente, sono 14 le coppie iscritte e che intendono celebrare il Matrimonio Cristiano nell’anno 2018.
Il percorso sarà scandito con 7/8 incontri di Sabato sera, ogni 15 giorni, e guidato di volta in volta da uno dei sacerdoti delle Parrocchie e da una delle coppie. Oltre a don Franco, don Paolino e don Gian Paolo, le coppie “conduttrici” sono i coniugi Doglio, Lacqua, Valente, Ghisio.
Questo percorso non ha valore burocratico, come un obbligo indispensabile per chiedere il permesso di celebrare il Matrimonio Cristiano. Ma ha un valore spirituale, personale e di coppia per raccogliere in profondità i valori del Matrimonio Cristiano, esserne coscienti e per poter celebrare il Sacramento del Matrimonio in modo libero, ma coerente e profondo. Per questa ragione si chiede a tutti Cristiani di sostenere questo percorso, anche con la preghiera.
dP