
L’apostolato della preghiera del Piemonte organizza per sabato 10 giugno un pellegrinaggio interdiocesano regionale al santuario “Regina montis regalis” di Vicoforte Mondovi, aperto a tutti.
Il programma della giornata, che sarà spiegato nei dettagli con un prossimo comunicato, prevede il viaggio in pullman (se il numero dei partecipanti sarà di almeno 9 persone) oppure con mezzi propri.
L’arrivo al santuario è previsto al massimo per le ore 9,45; alle ore 10 entrata in basilica per la preghiera del s.rosario subito seguita dalla S.Messa presieduta dal Vescovo di Mondovi mons.Luciano Pacomio, durante la quale, le famiglie che lo vorranno, potranno effettuare la preghiera di consacrazione al Sacro Cuore di Gesù; al termine visita guidata a tutto il complesso artistico del santuario che vanta la cupola ellittica più grande d’Europa.
Alle 12,30 sarà servito il pranzo nel ristorante attiguo al prezzo speciale convenzionato di 15 euro ma sarà anche possibile, per chi lo desidera, mangiare al sacco.
Nel pomeriggio, in una sala appositamente riservata, i direttori
terranno una breve relazione sull’attività dell’apostolato nelle proprie diocesi quindi seguirà ancora un momento di preghiera in basilica con modalità in via di definizione.
Chiunque sia interessato a trascorrere una giornata di fraterna amicizia,preghiera e relax in questa stupenda oasi di spiritualità e bellezza, è pregato di prenotarsi tempestivamente, possibilmente entro il 25 maggio per coloro che scelgono il pullman (il prezzo del biglietto scenderà in rapporto alla quantità dei partecipanti) mentre chi desidera viaggiare con mezzi propri dovrà iscriversi entro il 30 maggio: tutti dovranno specificare le modalità del pranzo (al ristorante o al sacco).
Sia la partenza che il ritorno saranno ad Acqui Terme in una zona che verrà comunicata in seguito.
Per sottoscrivere la propria adesione rivolgersi al referente diocesano:
diacono Edilio Brezzo: n.telefono: 0144 – 323756 – cell: 389 – 1140003 – e-mail: edilio.b@alice.it