
“Meglio di così” sono due parole tratte dalla bellissima frase di San Pier Giorgio Frassati che scrisse: “L’avvenire è nelle mani di Dio e meglio di così non potrebbe andare”, così vogliamo vivere la prossima giornata mondiale dei giovani diocesana, con l’esempio e la testimonianza del neo santo Frassati.
Papa Leone XIV ha scritto come tema: “Anche voi date testimonianza, perché siete con me”, parole contenute dal vangelo di Giovanni. Dare testimonianza perché siamo con Gesù è la prerogativa del Frassati; di conseguenza vogliamo affidare il linguaggio dell’amore donato ai giovani della nostra chiesa locale.
Ad aiutarci a riflettere sarà don Carmine Arice, superiore generale del Cottolengo, devoto e conoscitore del Frassati. Testimoniare l’amore ovunque ci si trova perché siamo di Cristo e con Cristo.
In un tempo dove l’amore viene veicolato e non vissuto, dove la fragilità dei nostri giovani viene celata da un sorriso apparente, che nasconde la loro solitudine e il loro dramma, abbiamo bisogno di farli sentire testimoni e amati dal mondo adulto ma soprattutto da Dio, sicuri che ogni cosa può essere risolta; la loro fiducia e la loro voce deve essere ascoltata e accolta. San Pier Giorgio Frassati sicuramente ci aiuterà a riscoprire l’amore, a farci sentire amati ed essere testimoni di Gesù.
