Giubileo della Cattedrale: Indulgenza Plenaria

La Penitenzieria Apostolica, a nome di Papa Francesco, concede l’Indulgenza Plenaria a chi partecipa alla Santa Messa delle 15:30 nel giorno 19 Novembre 2017 in Cattedrale ad Acqui Terme. Questa indulgenza può essere acquisita anche da coloro che non potendo – per motivi seri – partecipare alla celebrazione in Cattedrale, seguono detta celebrazione attraverso gli strumenti della comunicazione.

Possono acquisire l’Indulgenza Plenaria anche coloro che il giorno 19 Novembre, non potendo partecipare alla S. Messa delle ore 15:30, o seguirla attraverso gli strumenti della comunicazione, fanno una visita alla Cattedrale, impegnandosi ad un momento di preghiera e concludendola con la recita del Padre nostro, del Credo e di una invocazione alla Vergine Maria.

Gli anziani e gli infermi, non in grado di uscire di casa, possono lucrare l’indulgenza plenaria unendosi spiritualmente alla Celebrazione Giubilare del 19 Novembre, offrendo al Signore preghiere e sofferenze. Naturalmente, il dono dell’Indulgenza Plenaria può essere lucrato alle solite condizioni: Confessione Sacramentale, ricevimento dell’Eucarestia, Preghiera secondo le intenzioni del Papa ed impegno a vivere vita la vita cristiana con fedeltà  e coerenza.

Il dono dell’indulgenza può essere applicato, come suffragio, alle anime del Purgatorio.

condividi su