Grazie per questa bella festa

Da queste righe, un grazie di cuore ai nostri Vescovi ed ai sacerdoti, religiosi, diaconi, oltre che alle autorità presenti civili e religiose, al Priorato ed alle Confraternite, ai Cavalieri di S. Sepolcro. Ai Gruppi Oftal, Oratorio di S. Spirito, Rinnovamento nello Spirito, Agesci, Gruppo Giovani Pellegrina. E a tutti i fedeli.

Un grato pensiero ai tanti che – in maniera diversa, ma con zelo di entusiasmo – hanno lavorato anche prima, in preparazione al buon svolgimento della stessa: Alpini, Protezione Civile, Carabinieri in pensione, Croce rossa, Croce Bianca, Misericordia. Quanto abbiamo fatto, sia il nostro segno di omaggio, di onore e di amore, al nostro San Guido, nella Solennità in questo anno giubilare di dedicazione della Cattedrale.

E il grazie del Parroco si estende anche in occasione della Messa e della Processione di San Guido a tutti i fedeli che, in qualunque maniera, hanno lavorato e collaborato per le varie iniziative parrocchiali. Per primo, tutti parrocchiani e il gruppo “Mani Operose e Solidali”, che ha preparato tovaglie, fiori, canti, pulizie, rinfresco per una degna festa. Grazie agli incaricati di sacrestia e a chi ha donato i fiori.  Grazie anche a chi ha collaborato per la nuova “Lotteria di San Guido”. Iniziativa studiata per chiedere aiuto anche ai fedeli della Diocesi per i lavori di restauro del nostro tetto. A capo dalla lotteria, sono entrati € 779,30, così come ulteriori 174.50 euro sono venuti dal banchetto dei liquori e dei dolcetti, che presentava la nuova maglietta con il logo dell’ anno del giubileo: originale capo di abbigliamento gradito anche dalle persone (e che ancora si può richiedere alla Parrocchia).

Scriviamo ora i numeri estratti per la lotteria. Ricordando che non è solo il numero che vince,  ma anche il colore del biglietto. Ecco allora:

Icona in Argento: numero estratto  91, colore azzurro.

Portafoglio in pelle: numero estratto 61, colore verde.

Penna stilografica Pelikan:  numero estratto 88, colore bianco.

Magnum Tener di Banfi:  numero estratto 44, colore azzurro.

Tela della Cattedrale: numero estratto 24, colore azzurro.

Tutti gli altri premi di consolazione sono stati distribuiti ai presenti nel rinfresco.

Grazie a voi di cuore. Andiamo avanti.

dP

condividi su