
Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre Tua e della Chiesa, in unione al sacrificio eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre. Amen!
Intenzione del Papa:
Preghiemo per coloro che rischiano la vita lottando per i diritti fondamentali nelle dittature, nei regimi autoritari e persino nelle democrazie in crisi.
Intenzione dei Vescovi:
Perchè la luce della Pasqua, vincendo le tenebre, avvolga ogni creatura trasfigurandola nella bellezza del Signore risorto.
Intenzione per il clero:
Cuore di Gesù, trafitto e tornato a Vita risorta, colma della Tua grazia il cuore dei tuoi ministri, perchè siano efficaci strumenti di speranza e di salvezza.