INTENZIONI DELL’ APOSTOLATO DELLA PREGHIERA – MESE DI SETTEMBRE

Padre infinitamente buono, so che Tu sei sempre con me, eccomi in questo nuovo giorno. Metti il mio cuore, una volta ancora, vicino al cuore del tuo figlio Gesù, che si offre per me e che viene a me nell’Eucaristia. Che lo Spirito Santo faccia di me il suo amico e apostolo, disponibile alla sua missione di compassione. Metto nelle tue mani le mie gioie e le mie speranze, le mie attività e le mie sofferenze, tutto ciò che ho e possiedo, in comunione con i miei fratelli e sorelle di questa Rete Mondiale di Preghiera. Con Maria ti offro questa giornata per la missione della Chiesa e per le intenzioni del Papa e del mio Vescovo in questo mese. CUORE DIVINO DI GESU’ io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre tua e della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre.

Intenzione del Papa:

Preghiamo perchè, ispirati da San Francesco, possiamo sperimentare la nostra interdipendenza con tutte le creature, amate da Dio e degne di amore e rispetto.

Intenzione dei Vescovi:

Ti preghiamo Signore, per le vittime innocenti delle mafie: fa’ che il loro martirio sia seme di rinascita per la società e asciuga le lacrime di quanti piangono le morti innocenti.

Intenzione per il Clero:

Cuore di Gesù, preserva i tuoi ministri dalla tentazione del carrierismo e dalla ricerca dei privilegi, perchè si rendano in obbedienza disponibili anche per i servizi più umili e nascosti.

condividi su