INTENZIONI DELL’ APOSTOLATO DELLA PREGHIERA – MESE DI APRILE

Padre infinitamente buono, so che Tu sei sempre con me, eccomi in questo nuovo giorno. Metti il mio cuore, una volta ancora, vicino al Cuore del Tuo Figlio Gesù,che si offre per me e che viene a me nell’Eucaristia. Che lo Spirito Santo faccia di me il suo amico e apostolo, disponibile alla sua missione di compassione. Metto nelle Tue mani le mie gioie e le mie speranze, le mie attività e le mie sofferenze, tutto ciò che ho e possiedo, in comunione con i miei fratelli e sorelle di questa Rete Mondiale di Preghiera. Con Maria ti offro questa giornata per la missione della Chiesa e per le intenzioni del Papa e del mio Vescovo in questo mese. CUORE DIVINO DI GESU’ io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, Madre Tua e della Chiesa, in unione al sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre.Amen!

Intenzione del Papa:

Preghiamo perchè l’uso delle nuove tecnologie non sostituisca le relazioni umane, rispetti la dignità delle persone e aiuti ad affrontare le crisi del nostro tempo.

Intenzione dei Vescovi:

Ti preghiamo, Signore, per la Chiesa: docile allo Spirito e sotto la guida del Papa, rafforzi i vincoli di comunione perchè, vinta ogni divisione e discordia, risplenda come segno profetico di unità e di concordia.

Intenzione per il clero:

Cuore di Gesù, rivesti di misericordia i presbiteri, perchè prendano su di sè le debolezze del gregge e le pongano, insieme alle proprie, nelle tue mani.

condividi su