
Nasce a Chonnam (Corea Del Sud), il 25.10.1959;
E’ ordinato Sacerdote presso l’Ordine del Padri carmelitani Scalzi l’8 settembre 1998;
Dal 27 ottobre 2002 è nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Lorenzo Martire in Pontinvrea e di S. Matteo apostolo in Giusvalla”;
Il 7 ottobre 2005 con decreto vescovile viene incardinato sacerdote della Diocesi di Acqui;
Dal novembre 2009 ad agosto 2011 è collaboratore parrocchiale delle parrocchie di Nizza;
Dal 29.06.2011 è nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di S. Cristoforo, in questo comune omonimo, facendo il suo ingresso il 04.09.2011.
Lo ricordiamo come caro amico e generoso collaboratore; allegro e sempre pronto alla battuta scherzosa.
Sempre legato, logicamente, alla sua terra. La sua caratteristica di persona molto precisa, lo ha aiutato certo ad essere preparato alla sua dipartita, come anche diceva spesso ai suoi parrocchiani.
Anche Gesù, nel vangelo ha affermato:
“Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito. Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli.”
La parola del Signore che egli ha vissuto e sperimentato, sia per tutti noi esempio e stimolo ad essere sempre pronti all’incontro con il Signore.
Ciao don Remigio.
dP