
La Comunità Parrocchiale del Duomo, insieme ad altri fedeli venuti dalla Diocesi e ad alcuni Diaconi, si è unita in preghiera Sabato scorso 13 Gennaio attorno al Vescovo, che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella cripta della Cattedrale, nel ricordo del 27º anniversario della propria Ordinazione Episcopale.
La celebrazione è stata molto molto semplice e sentita. In essa tutti i presenti hanno pregato per ringraziare il Signore di averci dato il Vescovo con la sua opera pastorale, per chiedere al Signore che abbia misericordia di lui e per chiedere al Signore che lo aiuti dandogli i doni materiali e spirituali necessari a proseguire la sua vita e la sua opera.
Il Vescovo, durante l’omelia, ha ricordato un avvenimento personale (lui che non parla mai di se stesso). Ha riferito come l’allora il Cardinal Saldarini, dandogli la lettera della nomina a Vescovo, gli disse: ”questa è la nomina a Vescovo che viene dal Papa. Lei ha due giorni di tempo per pensare e decidere. Ma se risponde di no mi mette in grande difficoltà”.
Grazie, allora, alla risposta positiva e generosa di Mons Pier Giorgio, della quale noi abbiamo beneficiato per 17 anni. Grazie Eccellenza!
dp