
Si svolgerà venerdì 28 Luglio alle ore 21 la seconda delle tre visite previste alla Chiesa Cattedrale di S Guido, in occasione dei 950 anni dalla Dedicazione.
Un conto è entrare in Cattedrale come certi turisti che in tre/cinque minuti entrano ed escono. Un conto è andare a messa ogni Domenica o ai funerali. Ebbene oltre e al di là queste, si pone anche questa seconda visita guidata alla Cattedrale.
La prima esperienza completamente soddisfacente ha dato la possibilità ad oltre 50 persone, non solo di vedere, ma di “Gustare” le bellezze, gli stili, la storia, l’ispirazione della nostra Cattedrale.
Questa volta avremo come guida turistica Lionello Archetti Maestri, come organista Alessandro Minetti e come cantore Cristina Cavanna.
La visita si snoda dalla piazza passando per la navata, la cripta, il transetto, il coro, la sacrestia e l’abside, fino al chiostro. Qui si conclude con un piccolo rinfresco una bella e intensa esperienza.
Invito con insistenza anche parrocchiani e gli acquesi per vedere con occhi diversi e con ritmi lenti le bellezze che ammiriamo ogni momento con superficialità. Non sarete delusi.
Vi aspetto.
dP