Notizie dalla Curia

Atti del vescovo diocesano, SER mons. Luigi Testore:

– 29 settembre 2021 con decorrenza immediata, nominato il rev. sacerdote Domenico Pisano assistente spirituale della sezione diocesana dell’Associazione OFTAL (Opera federativa trasporto ammalati a Lourdes). Suo compito è coadiuvare il Delegato vescovile per l’OFTAL e accompagnare spiritualmente ammalati e anziani che partecipano ai pellegrinaggi e alle altre iniziative dell’Associazione;

– 1 ottobre con decorrenza immediata, modifica della composizione della Comunità pastorale “Papa san Giovanni XXIII” con “l’uscita” della parrocchia con sede in Rivalta Bormida (AL). La modifica si è resa necessaria in quanto le tre parrocchie che componevano la comunità non hanno più in comune lo stesso parroco, presupposto necessario per l’esistenza di una comunità pastorale. Dal 1° ottobre, infatti, a Rivalta B. è parroco il rev. sacerdote Gian Paolo Pastorini, nominato in sostituzione del rev. sacerdote Eugenio Gioia che continua il ministero di parroco nelle altre due parrocchie.
La comunità pastorale risulta, quindi, composta dalle parrocchie con sede in Sezzadio (AL) e Castelnuovo Bormida (AL);

– 6 ottobre con decorrenza immediata, a seguito della rinuncia del rev. sacerdote Giambattista Giacchero,
nominato incaricato diocesano per la FACI (Federazione tra le Associazioni del clero in Italia) il cancelliere vescovile, rev. sacerdote Gianluca Castino.