Festa Oratori 2021 – Il saluto di S.E. Mons. Luigi Testore e i filmati preparati da don Gian Paolo Pastorini (Direttore della Pastorale Giovanile Diocesana)

Di seguito il saluto di S.E. Mons. Luigi Testore ai ragazzi della Diocesi.

"Carissimi ragazzi, sono molto contento di mandarvi,almeno in video, un saluto in questa occasione in cui state vivendo le giornate dell'attività estiva.
È molto bello quest'anno poter fare davvero qualcosa insieme dopo tanti periodi un po' chiusi in casa.
Vorrei ringraziare particolarmente tutti gli animatori, coloro che si sono impegnati per organizzare le vostre attività estive perché è certamente molto importante riuscire a fare queste cose insieme e vorrei poi augurare a tutti una estate piacevole in cui oltre che a riuscire finalmente a giocare insieme, fare attività insieme, si riesca anche a vivere qualche momento di spiritualità, qualche momento in cui accorgersi che è bello.anche pregare insieme, ascoltare insieme la Parola di Dio.
E poi, diciamo, mi auguro anche un buon cammino per tutto il prossimo periodo. Speriamo che il prossimo anno pastorale sia più facile di quello che abbiamo vissuto l'anno scorso, che sia possibile anche di avere delle occasioni di incontro diretto, sia possibile riprendere un po' tutte quelle cose che si facevano prima del Covid.
Bene! Auguri tanti, cari ragazzi, buona estate! Ciao!"
+ Luigi

L'estate diocesana si è riempita di entusiasmo ed energia grazie all'iniziativa della Pastorale Giovanole Diocesana che ha raccolto in una serie di filmati le testimonianze dei Centri Estivi che si sono svolti nelle varie Parrocchie.
Don Gian Paolo Pastorini ha poi pubblicato i vari contributi sulla pagina Facebook della Pastorale Giovanile Diocesana, poi condivisi anche sulla pagina Facebook della Diocesi di Acqui.