Santa Pasqua 2021 – il messaggio del Vescovo S.E.R. Mons. Luigi Testore alla Diocesi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

In un contesto in cui ancora ciascuno di noi e la società intera sta soffrendo  e faticando nel tentativo di superare  la pandemia che ci ha colpito, abbiamo la gioia di celebrare  la nostra grande festa di Pasqua.

Parlare di gioia in questo momento può apparire strano, ma nessuna avversità può impedirci di vedere e accogliere la grandezza di quanto celebriamo.  Riviviamo infatti, come ogni anno, il mistero di Gesù che dona la vita per tutti. Un dono totale, fino alla morte in croce, che allarga il nostro sguardo nella comprensione della condizione umana. Un’umanità fragile, debole di fronte alla malattia, ma anche di fronte a tanti altri drammi come la povertà, la violenza, la guerra, che nel dono totale di Gesù vede il cammino del proprio riscatto. Gesù, esaltato nella resurrezione, è immagine di una umanità rinnovata e redenta, capace di vincere i suoi mali.

Per questo, nell’augurarci Buona Pasqua,  esprimiamo tutta la nostra speranza e il nostro desiderio di lavorare insieme  per costruire un mondo che può e deve essere migliore.

Auguri vivissimi!

+ Luigi