Iniziative ecumeniche – interreligiose (GENNAIO 2021) e Giornata per l’Approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra ebrei e cattolici.

Giornata per l’Approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra ebrei e cattolici
************************************

Un’iniziativa che ormai da più di trent’anni viene promossa e proposta alle nostre Chiese dai vescovi italiani quest’anno propone alla riflessione comune di Ebrei e cristiani il libro biblico del Qohelet, libro che gli Ebrei di oggi leggono ogni anno in occasione di una delle loro feste principali, la festa delle capanne, in cui ricordano il tempo di precarietà vissuto nel loro cammino verso la terra promessa. Un tempo di precarietà che richiama quello che noi tutti stiamo vivendo.

La Diocesi di Acqui, attraverso il Movimento ecclesiale di impegno culturale dell’Azione cattolica e la Commissione diocesana per il Dialogo con le religioni, propone a tutti un incontro di preghiera e di riflessione su questo libro biblico lunedì 18 gennaio alle ore 18.

La preghiera e la riflessione saranno guidate dal nostro vescovo, mons. Luigi Testore e dal rabbino capo della Comunità ebraica di Genova, dott. Giuseppe Momigliano.

Il rispetto delle regole di contrasto alla diffusione della pandemia impone che l’incontro sia per via telematica. La partecipazione è comunque aperta a tutti ed il Link per il collegamento si trova sul sito dell’Azione cattolica di Acqui (www.acquiac.org) e della Diocesi di Acqui (www.diocesiacqui-piemonte.it)