Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre Tua e della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno, in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre. Amen!
Intenzione del Papa:
Preghiamo affinchè i cristiani, coloro che seguono le altre religioni e le persone di buona volontà, promuovano la pace e la giustizia nel mondo.
Intenzione dei Vescovi:
Perchè possiamo accogliere il nuovo anno civile come opportunità per testimoniare la nostra fede in ogni ambiente e situazione di vita.
Intenzione per il clero:
Cuore di Gesù, anima e sostieni la paternità sacerdotale nei confronti dei giovani, sul modello del Tuo servo San Giovanni Bosco; che i tuoi ministri sappiano essere segno del Tuo volto misericordioso e paziente.