Aggiornamento IRC

Inizierà sabato 28 settembre il percorso formativo previsto dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Acqui per l’aggiornamento degli insegnanti di religione cattolica diocesani.
L’argomento sarà L’ALLEANZA EDUCATIVA e avrà come relatrici la professoressa Anna Maria Bellet e la dottoressa Annamaria Eblovi, le stesse docenti che lo scorso anno avevo presentato il corso su “Bullismo e gestione della rabbia”.
Dunque un percorso all’insegna della continuità tra gli argomenti dei vari corsi che vuole tentare di approfondire e di fornire elementi e strumenti per affrontare situazioni e punti di criticità che si incontrano quotidianamente in ambito scolastico.
Gli incontri si terranno presso la Scuola secondaria di I grado “G.Bella”, via Salvadori – Acqui Terme (nuova sede di fronte al supermercato Conad di via Romita).
Le date successive saranno 12 ottobre e 9 novembre per la scuola primaria e dell’infanzia; 26 ottobre e 9 novembre per le scuole secondarie di I e II grado.
Sono a calendario per gli IRC anche due incontri con il vescovo diocesano mons. Luigi Testore, previsti per sabato 14 dicembre 2019 e sabato 28 marzo 2020 presso l’Auditorium San Guido, in piazza Duomo ad Acqui Terme.