Iniziativa del “Sovvenire”

Domenica 26 Maggio 2019, dalle ore 18 alle ore 19, presso i locali della parrocchia S.Giulia di Monastero Bormida, per iniziativa del parroco don Claudio Barletta, si è tenuto un incontro formativo sui valori del “Sovvenire” al quale hanno partecipato 22 giovani tra i 15 ed i 30 anni.

Dopo il saluto di don Claudio, l’Incaricato diocesano Giambattista Giacchero ha illustrato l ‘organizzazione ed i compiti del “Sovvenire”, soffermandosi soprattutto sui valori della condivisione e della corresponsabilità, in ragione dei quali ogni cristiano deve sentirsi coinvolto anche in ordine al soddisfacimento delle esigenza economiche della Chiesa.

Particolare risalto è stato inoltre dato all’impiego dei fondi dell’ 8% per le esigenze della carità a livello locale, nazionale e mondiale.

Le tematiche trattate hanno suscitato vivo interesse tra i presenti, che, al termine della relazione, hanno posto numerose domande, dalle quali è scaturito un ulteriore, utile approfondimento degli argomenti affrontati.

Trattasi di inziativa che merita un riconoscimento, ancorchè simbolico.

diac. Giambattista Giacchero