Comunicato della Curia Diocesana a seguito della nomina del nuovo Vescovo

Dal giorno Venerdì 19 Gennaio 2018, S.E.R. Mons. Luigi Testore è il nuovo Vescovo eletto della Diocesi di Acqui.

Nel rallegrarsi della scelta di Sua Santità Papa Francesco, la Curia Diocesana informa i fedeli sui prossimi appuntamenti associati alla nomina del nuovo Vescovo:

• Domenica 4 Febbraio, ore 15:30: presso la Cattedrale di Acqui, Celebrazione Eucaristica di saluto di tutta la Diocesi al Vescovo emerito, Mons. Pier Giorgio Micchiardi;
  • Sabato 24 Febbraio, alle ore 10:30: presso la Basilica di S. Ambrogio in Milano, Ordinazione Episcopale di Mons. Luigi Testore per imposizione delle mani di S.E.R. Mario Enrico Delpini, Arcivescovo Metropolita di Milano, con i concelebranti Mons. Carlo Redaelli, Arcivescovo di Gorizia e Amministratore Diocesano di Acqui, e Mons. Erminio De Scalzi , Vescovo Ausiliare di Milano;
  • Domenica 11 Marzo, ore 15:30: presso la Cattedrale di Acqui,  Celebrazione Eucaristica per l’ingresso in Diocesi di S.E.R. Mons. Luigi Testore, nuovo Vescovo di Acqui.

Fino alla data dell’11 Marzo 2018, Amministratore Diocesano della Diocesi di Acqui è S.E.R. Mons. Carlo Redaelli, che sarà presente in Diocesi nelle prossime settimane secondo un calendario che sarà presentato e che, come primi impegni, prevederà:

• Domenica 28 Gennaio, ore 10:30: Celebrazione Eucaristica presso la Cattedrale di Acqui;
  • Lunedì 29 Gennaio, Mons. Redaelli parteciperà agli incontri già programmati con alcuni Uffici Diocesani;
  • Martedì 30 Gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, Mons. Redaelli sarà a disposizione dei fedeli che vorranno conferire con lui presso gli uffici della Curia.

La Comunità Diocesana tutta sappia accompagnare con la preghiera fiduciosa ed insistente tutti questi avvenimenti di Chiesa.